Testo provvisorio

Ho dato una sbirciata alla bozza di Decreto sviluppo emanato dal Consiglio dei Ministri e mi è andato l'occhio sull'Art. 6  comma  d) facoltà di effettuare “on line” qualunque transazione finanziaria ASL- imprese e cittadini.

Uno dei punti che abbiamo presentato ad Agenda Digitale era proprio il "Pagamento ON LINE" dei bolli sui documenti informatici che però (almeno in questa bozza) non ha trovato spazio.

Le novità e i cambiamenti sono numerosi, dal punto di vista documentale cambiano:

1 - Le dichiarazioni dei dipendenti e pensionati relative alle detrazioni spettanti. Vanno generate solo se ci sono variazioni (adesso andavano prodotte e compilate ogni anno per tutti).

2 - Privacy , cambia un pò l'approccio. Per i rapporti normali di lavoro non è sempre necessario inviare l'informativa cosi come non è necessario redigere il documento programmatico della sicurezza quando si conservano informazioni contabili o per la gestione del proprio personale.

Anche nel caso di ricezione e conservazione di un singolo curriculum non sarà più necessario inviare l'informativa che dovrà invece essere inviata nel caso in cui il candidato venga contattato dall'azienda.

3 - Schede carburante . Se i carburanti vengono acquistati con carte di credito non è più necessario compilare anche la scheda carburante.

4 - Cnsegna via web o tramite posta dei referti medici.

5 - Numerose semplificazioni, dalle autorizzazioni per i serbatoi del gas alle autorizzazioni per i trasporti speciali .

6 - Registrazione cumulativa di fattura, alzato l'importo del singolo documento a 300 euro

7 - Scadenze, se cadono di sabato o domenica si paga sempre il lunedi successivo.

etc etc. nel link il Testo provvisorio .

Dal 1982 Commerciale nel settore Informatica, dal 1995 responsabile del progetto ArchiMedia Archivia Plus
MultiMedia IT snc

Comments

Comments are closed on this post.