Se fosse semplice governare e dirigere un paese potrebbero farlo tutti, ma non lo è, tuttavia proprio perchè non è semplice occorrerebbe che si sviluppassero due processi paralleli .

  • Da un lato chi è preposto al governo dovrebbe attivare tutti i sistemi possibili per raccogliere dai cittadini le istanze che questi ritengono importanti dal loro punto di vista.
  • Dall'altro i cittadini stessi dovrebbero mettere a disposizione di chi governa le idee e i suggerimenti che ritengono importanti , tenendo conto che dall'altra parte tradurre tali istanze in azioni normative e regolamentari non è facile e che bisogna comunque tener presente l'interesse di tutti e non la visione di pochi.

Come cittadini noi vogliamo fare la nostra parte e lanciamo una iniziativa che, ci auguriamo, troverà l'adesione di molti colleghi, clienti e collaboratori e soprattuto la partecipazione delle associazioni.

 

Ci sono (secondo noi) alcune norme che ostacolano la diffusione delle tecnologie digitali di conservazione e scambio dei documenti.

 

Le abbiamo identificate, analizzate, ipotizzato dei cambiamenti e abbiamo riepilogato il tutto in un documento a cui ognuno di voi può contribuire o semplicemente condividere.

 

Non abbiamo voluto agire in quanto azienda ma abbiamo lasciato aperto il documento alla partecipazione di tutti. Fino al 15 settembre raccoglieremo i suggerimenti che ci arriveranno, per poi chiudere il progetto e tirare le conclusioni.

 

Accedere al documento in lettura

Clicca qui per aprire la versione PDF del documento sviluppato ad oggi (30082012)

 

Accedere al documento in modifica o per inserire commenti

Segui questo link (è richiesto un account google) puoi apportare modifiche , lasciare commenti e condividere l'iniziativa.

  

Per sottoscrivere il documento definitivo segui le notizie in questo e negli altri forum o blog che aderiscono all'iniziativa e sarai informato sull'andamento dei lavori .

 

E' stato aperto un apposito argomento sul forum , link qui

 

 

Dal 1982 Commerciale nel settore Informatica, dal 1995 responsabile del progetto ArchiMedia Archivia Plus
MultiMedia IT snc

Comments

Comments are closed on this post.