Automatizzare le attività

Elaborazione spool, files, cartelle , ricezione remota

Automatizzare le attività

I documenti arrivano da molteplici fonti, dai software gestionali soprattutto ma anche da software di editoria, di progettazione, applicazioni web etc.
I file generati possono essere strutturati in «moduli» oppure compilati arbitrariamente.

Sia in un caso che nell’altro il sistema documentale mette a disposizione numerosi strumenti efficaci e sicuri per l’interpretazione e la codifica di svariate tipologie e forme.


ArchiSpool

Quando i dati identificativi devono essere ricavati dal file ricevuto (denominato spool di stampa), occorre predisporre delle regole di trattamento.
ArchiSpool consente di definire regole per interpretare diversi formati di file, i più noti sono i file ascii, Ibm print Control, Ibm Ansi, Postel e soprattutto i file PDF .
Un «set» di regole è un insieme di azioni da svolgere, ad esempio dei valori da leggere per compilare i campi di ricerca, l’applicazione di uno sfondo grafico, il collegamento con altri documenti, la creazione di fascicoli, la separazione di pagine etc.
La lettura di uno spool di stampa può essere utile anche per acquisire i metadati da utilizzare per la codifica o l’aggiornamento di altri documenti.
ArchiPrint consente di abbinare all’elaborazione una stampa cartacea . ArchiTel elabora tutte le ricevute Entratel .

AutoSpool

Quando il gestionale o il software di produzione dei documenti genera un file xml con i dati e il documento in formato elettronico da archiviare, Autospool consente di automatizzare l’indicizzazione. Il file elettronico viene conservato così come ricevuto e i dati identificativi inseriti nella base dati documentale a disposizione delle ricerche.

 

confronto autospool archispool


ArchiFile

Se dobbiamo raccogliere specifiche tipologie di documenti da utenti locali o remoti ai quali vogliamo dare un metodo semplice di codifica, possiamo attivare ArchiFile nelle sue varie funzioni.
ArchiFile tcp Client e server sono due moduli per comunicazioni protette tra sedi remote e sede centrale.
Il client è gratuito e può essere consegnato a tutte le entità esterne che devono inviare documenti
Il server permette di gestire utente, password, protocollo di ricezione autenticazione e quanto necessario per rendere sicura la transazione inclusa una pre codifica dei documenti ammessi

Archifile tcp client

ArchiFIle tcp client

 Aggiornare altri software

vedi DocFInder